Anche le aziende scoprono i social


Ormai da qualche anno i social sono entrati stabilmente nelle case e nelle vite delle famiglie italiane, ma solo ultimamente le aziende sembrano averne compreso le grandi potenzialità in ambito professionale. Non solo distrazioni e svago quindi, ma anche utili piattaforme per generare business.

Condividere documenti, collaborare e comunicare con clienti e colleghi sparsi per il mondo, promuovere qualunque iniziativa aziendale con un semplice click, sono solo alcune delle attività che si possono svolgere, sempre comodamente dalla scrivania del proprio ufficio, con il supporto dei nuovi strumenti social.

Tra i social, ancora quello più apprezzato risulta essere Facebook, con il quale le aziende, tramite un semplicissima Fan Page, possono diffondere velocemente  il brand nell’immenso mondo virtuale creato dal genio di Mark Zuckemberg.

Nei mesi scorsi 1&1, azienda leader del web hosting, ha dato alla luce il nuovo  Social Media Center che permette alle PMI di accrescere la propria brand awareness e potenziare la relazione con i propri clienti attraverso i principali social network, permettendo di creare una fan page professionale a partire dagli stessi contenuti del sito aziendale.

 Jacopo MARCHESANO