A Pesaro, ricomincia Chiedilo al Notaio

pesaro-notaio

Il 2014 è appena iniziato e, con esso, sono ricominciati gli appuntamenti con l’iniziativa Chiedilo al Notaio, che vede, anche quest’anno la collaborazione tra il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Pesaro e Urbino e con il Comune di Pesaro.

Obiettivo di questo progetto è offrire un servizio di consulenza alla cittadinanza su temi di interesse notarile, anche allo scopo di avvicinare il cittadino alla figura del notaio, informandolo sulle materie di sua competenza e favorendo in generale la formazione di una cultura diffusa della prevenzione giuridica.

Destinatari del servizio, a cui nel corso degli anni hanno già aderito numerose persone, sono non solo le famiglie, i giovani e gli anziani, ma anche gli artigiani, i commercianti e i piccoli imprenditori.

Gli appuntamenti potranno essere presi dai cittadini nelle giornate di sabato e si terranno presso la Sede Municipale della città di Pesaro.
Le tematiche su cui si potranno richiedere informazioni sono la casa, i finanziamenti per il suo acquisto, il diritto di famiglia e delle successioni, l’accesso alle attività imprenditoriali e artigiane, e coloro che si rivolgeranno i notai del Consiglio potranno dare appoggio e consulenza preventiva a chiunque si appresti a comprar casa, fare un mutuo, una donazione, un testamento, ma anche sottoscrivere un preliminare di acquisto di una casa.

Per poter usufruire di questo servizio, è necessario richiedere appuntamento, contattando la Segreteria dell’Assessorato alla Famiglia del Comune al numero 0721/387551, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 o attraverso il sito del Comune Comune.pesaro.pu.it.

Vera MORETTI