Notariato su Twitter

notai-italiani

Anche le associazioni e gli uffici istituzionali sono ormai presenti sui social network e i notai non hanno voluto essere da meno.
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha infatti ufficializzato l’apertura dell’account Twitter @ilnotariato gestito direttamente dall’ufficio comunicazione.

Verranno date notizie in tempo reale, informazioni di servizio, studi e approfondimenti scientifici, aggiornamenti sul mondo giuridico, appuntamenti e attività del notariato in tutta Italia, tutto ovviamente in 140 caratteri.

Anche se il debutto su Twitter è avvenuto solo ora, occorre riconoscere che il notariato è da molto tempo attivo su internet con una serie di iniziative, come la piattaforma web editoriale per i giovani che vogliono fare impresa (Larancia.org) o le guide per i cittadini insieme a 11 Associazioni dei consumatori (scaricabili gratuitamente su Notariato.it).

Si tratta di progetti che mirano a rendere più diretta ed immediata, nonché facile, la comunicazione tra professionisti, amministrazioni pubbliche, imprese e cittadini.

Vera MORETTI