Accordo per sostenere il Made in Italy innovativo

lventure-group

E’ stato siglato un accordo tra LVenture Group, tra i principali operatori italiani di Venture Capital e unico quotato sul MTA di Borsa Italiana, e Italian Brand Factory, prima organizzazione Venture Capital focalizzata sull’Innovative Made in Italy.

I due firmatari si impegneranno nello scambio di informazioni e possibili co-investimenti nell’ambito del Made in Italy innovativo, in particolare nei settori food, fashion e design.

Luigi Capello, CEO di LVenture Group, ha dichiarato in proposito: “A livello internazionale stiamo vedendo un’esplosione di nuovi fashion brand che si sviluppano sull’onda delle nuove tecnologie, finanziati da operatori di venture capital. Noi di LVenture Group riteniamo che l’Italia offra molte opportunità in questo settore. Con Italian Brand Factory vogliamo dare nuova linfa al Made in Italy puntando su quelle startup capaci di interpretare in maniera innovativa le eccellenze che rendono l’Italia famosa nel mondo“.

Già a marzo 2015 c’era stata una prima collaborazione tra i due brand, quando era stato firmato un investimento di 500mila euro destinati a Re-Bello, azienda altoatesina che sviluppa, produce e commercializza abbigliamento sostenibile realizzato con tessuti altamente innovativi, prodotti attraverso l’unione di fibre naturali.

Domenico Laudonia, Co Founder e Managing Partner di Italian Brand Factory, ha aggiunto: “Italian Brand Factory supporta brillanti imprenditori nei settori Fashion Food e Design, investendo sul loro sogno e sulle loro capacità di voler affermare sui mercati globali proposizioni di business ad alto contenuto di innovazione. In poco meno di 12 mesi abbiamo perfezionato 4 operazioni tutte in forte crescita, e contiamo di effettuarne almeno un paio entro fine anno: è la prova concreta del grande potenziale che abbiamo qui in Italia e che ci viene riconosciuto internazionalmente“.

Vera MORETTI