Accordo Poste Italiane-Digital Magics

Accordo Poste Italiane-Digital Magics

Poste Italiane prosegue nel proprio lavoro di sviluppo e di differenziazione del business, specialmente in ambito digitale. Il gruppo, però, in questo caso non procede da solo ma annuncia l’avvio di una collaborazione con Digital Magics, uno dei più importanti business incubator italiani, specializzato nei servizi di consulenza sui programmi digitali.

Secondo quanto comunica il gruppo, la partnership tra Digital Magics e Poste Italiane consentirà a queste ultime di supportare l’imprenditorialità digitale in Italia, favorendo la nascita di nuove aziende e trasformando Poste Italiane in un “catalizzatore dell’innovazione digitale”.

L’accordo prevede la creazione a Roma del Campus per l’innovazione di Poste Italiane, coordinato da Digital Magics insieme alla partecipata Talent Garden, nel quale i migliori talenti del mondo digitale potranno confrontarsi, progettare, realizzare e sperimentare soluzioni da applicare al business di Poste Italiane.

Vanno in questo senso i percorsi di formazione per i dipendenti del Gruppo Poste, che possano dare massima diffusione in azienda alla cultura dell’innovazione e del digitale di cui Digital Magics è portabandiera

Nella sostanza, la partnership affida a Digital Magics il ruolo di supervisore attento per il mondo delle startup in modo che sia pronta a dare visibilità alle migliori soluzioni innovative sviluppate dalle startup digitali, che si possano applicare ai processi e ai servizi di Poste Italiane.

In questo modo, vengono messe “a sistema mettere a sistema informazioni e conoscenze per pianificare iniziative ed eventuali investimenti che Poste Italiane valuterà in termini di valore industriale e tecnologico per nuove soluzioni di business”.