Premio NIDI, per le imprese e le startup innovative

Fino all’11 luglio è possibile presentare la propria domanda per partecipare al concorso NIDI, ovvero Nuova Idea D’Impresa, un contest pensato e finalizzato a favorire lo sviluppo dell’imprenditoria ma anche la cultura dell’innovazione, tramite l’attivazione di una competizione tra progetti innovativi promossi da imprese e da startup, innovative naturalmente.

Chi può partecipare al concorso? Sicuramente le imprese innovative e le startup che presentano idee innovative, purché inerenti ad uno dei settori di riferimento: meccatronica e motoristica, automazione, materiali, ambiente, energia, comunità urbane e/o locali (Smart Cities e communities) agribusiness, biomedicale.

I progetti che verranno giudicati i più interessanti ed innovativi potranno concorrere al premio finale, che consiste in un contributo pari a 26mila euro e a un bonus da utilizzare in servizi del valore di 10mila euro.
Verranno proclamati tre vincitori, che potranno accedere a un percorso di due anni di incubazione gratuita presso la sede di Innovami, che si trova ad Imola.
Per ricevere ulteriori informazioni e il regolamento ufficiale, è possibile collegarsi direttamente sul sito.

Vera MORETTI