Regali di Natale non graditi, come venderli e ricevere denaro

regali di natale

Riciclare i regali di Natale non graditi è un classico, si tratta di un modo per risparmiare anche di una sorta di rivalsa verso chi ha proposto un presente non gradito, ma ora c’è la possibilità di sfruttare le vendite online. Il vantaggio? Non si è costretti ad aspettare l’occasione giusta per riciclare, si libera subito casa da oggetti ingombranti non graditi e si monetizzano i regali.

Ecco come vendere i regali non graditi di Natale.

App per vendere prodottti di abbigliamento

La soluzione migliore per vendere i regali di Natale non graditi sono le app, tra le più conosciute ci sono Vinted, specializzata nella intermediazione per la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori. Basta scaricare l’app, leggere bene il regolamento perché vi sono delle restrizioni (ad esempio pellicce), caricare foto e mettere il prezzo di vendita. Questo nel tempo può essere anche diminuito, quindi meglio fissare un prezzo congruo visto che nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti mai usati quindi nuovi.

Come vendere regali di Natale: accessori, oggettistica, arredi

Nel caso in cui i regali siano di natura diversa, ad esempio dei giochi, prodotti per il bricolage, accessori per casa, decori, quadri, la soluzione può essere Ebay oppure Subito.it. Anche in questo caso il meccanismo è semplice e molto simile, infatti è possibile iscriversi, caricare le foto, fissare il prezzo e aspettare che qualche potenziale acquirente si faccia vivo per comprare il tanto odiato regalo di Natale. Il pagamento anche in questo caso può essere effettuato tramite un semplice trasferimento di denaro su una postepay o altra carta ricaricabile.

Vuoi evitare le spedizioni? In questo caso l’app giusta potrebbe essere Nextdoor, un’app di vicinato che mette in contatto venditori e acquirenti in un raggio breve in questo modo si può optare per la consegna a mano.

Un’altra soluzione comoda e conosciuta è Wallapop, in questo caso è possibile vendere qualunque tipologia di prodotto, che si tratti di abbigliamento, oggettistica, giocattoli e anche i regali più strani.

Ora non resta che scegliere la soluzione migliore per vendere i regali di Natale non graditi, l’alternativa è riciclarli facendo attenzione a non regalarli al donante.