Imprenditori Lomellina aperti ad agosto

Come per Roma, anche in Lomellina, area del buon riso a sud di Pavia, ci sono imprenditori “aperti per ferie”. E sono ben 120!

Appartengono ai settori autoriparazione, alimentaristi, servizi alla persona, lavanderie, installazione elettrica e termoidraulica.

Aperto per ferie” è infatti l’iniziativa, giunta alla sua quindicesima edizione con la quale Confartigianato Imprese Lomellina rivolge, nel mese di agosto, un’attenzione particolare ai cittadini lomellini e a chi soggiorna nel territorio.

Un impegno e una disponibilità degli imprenditori artigiani nel mese di agosto, ovvero nel periodo dell’anno in cui tradizionalmente si concentrano le ferie della gran parte dei lavoratori.

“Scopo dell’iniziativa” – ha spiegato Enrico Bindolini, responsabile dell’area soci di Confartigianato Lomellina – “é quello di essere di supporto a chi per necessità’ o per scelta resta in città nel mese di agosto e che potrà contare sull’assistenza di autoriparatori, acconciatori, estetiste, lavanderie, idraulici ed elettricisti. I dati in nostro possesso” – prosegue il funzionario – “ci permettono di osservare come anno dopo anno il numero degli aderenti al servizio sia sempre crescente”.

Si tratta di un’offerte per residenti e turisti in cui viene data la possibilità di sapere quali imprese artigiane di servizio non interrompono l’attivià nel mese di agosto, così da favorire l’accoglienza e la valorizzazione del territorio.

Paola Perfetti