Confartigianato Vicenza ciclo di incontri sull’internazionalizzazione

Torna l’ormai tradizionale ciclo di incontri sull’internazionalizzazione che anche per questo 2010-2011 sono organizzati da Confartigianato Vicenza insieme al Cesar, con il titolo “Mercati senza frontiere: le novità del 2010“.

Si tratta di tre appuntamenti organizzati dall’Ufficio estero dell’Associazione in collaborazione con specialisti del settore e rivolti a tutte le aziende attive con l’estero.

Programma degli incontri Confartigianato Vicenza

  • martedì 02 novembre – tema: “Tutele di pagamento nelle vendite internazionali e novità in materia di garanzie bancarie”.
  • martedì 16 novembre – tema: “Un pagamento garantito ma poco conosciuto: la Stand By”. Nel corso dell’incontro Alfonso Santilli, presidente di Credimpex Italia, parlerà di crediti documentari, diverse forme di pagamento, della lettera di credito ‘Stand By’ con l’esempio di casi pratici.
  • martedì 23 novembre – tema “Opportunita’ e rischi nei paesi a fiscalità’ agevolata”‘. Guidati dal commercialista Guerrino Sozza, si affronteranno i temi della residenza fiscale ed ‘esterovestizione’, senza dimenticare le novità riguardanti i Paesi in ‘Black List’ e le Cfc (Controlled Foreign Company), i crediti di disapplicazione, il contrasto ai paradisi fiscali, i prezzi di trasferimento.

Paola Perfetti