I giovani sognano un lavoro in Finmeccanica

I giovani sognano un lavoro in Finmeccanica

Sono molte le aziende dei sogni per giovani neolaureati italiani. Una di questa è Finmeccanica, che, in una nota, ha fatto sapere di essere entrata nella Top 10 del Best Employer of Choice 2016, osservatorio di Cesop Communication che stila una classifica delle aziende più ambite dai neolaureati.

Nella graduatoria, stilata analizzando il gradimento di un campione di 2500 giovani neolaureati verso un centinaio di realtà industriali nazionali e multinazionali, Finmeccanica si è piazzata al nono posto, guadagnando 13 posizioni rispetto al 2015 e il miglior piazzamento da quando è stata istituita questa ricerca, nel 2002.

Il motivo dell’exploit lo ha spiegato l’amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica, Mauro Moretti: “Siamo riusciti a far percepire il cambiamento del gruppo e i giovani ci premiano per questo. Dal 2015 Finmeccanica ha intrapreso un percorso di trasformazione che sta dando i suoi frutti. La nuova Finmeccanica, la One Company, è oggi una realtà internazionale dinamica e coesa, è una società solida che opera in un settore, quello dell’alta tecnologia, che esercita una forte attrattiva nei confronti dei giovani“.

La vocazione all’innovazione è uno dei tratti distintivi del Gruppo ed è uno dei principali fattori di vantaggio competitivo per un’azienda – ha proseguito Moretti -. Riconoscere, attrarre e valorizzare i talenti è quindi fondamentale per operare in un contesto globale; le idee, le competenze e la passione dei giovani sono la chiave per la crescita e il consolidamento del Gruppo. Il risultato raggiunto, per Finmeccanica non è un punto d’arrivo ma ci dice che stiamo andando nella giusta direzione, che siamo capaci di attrarre talenti e di garantire, all’interno del Gruppo, la loro crescita, premiando il merito e la professionalità a tutti i livelli organizzativi. L’obiettivo è quello di avvicinare ancora di più il mondo dei giovani a Finmeccanica per permettere loro di conoscere più da vicino una realtà tecnologica di primo piano del Paese”.