Con licenza media e 1.400 euro di stipendio ecco il concorso magazzinieri ospedale

concorso pubblico
Inevitabilmente vista la grave crisi economica ed occupazionale di questi ultimi mesi, parlare di opportunità di lavoro è una cosa molto rara ma che resta importante. Infatti in giro alcune occasioni per lavorare ce ne sono. Per esempio oggi parliamo di una possibilità di lavorare come magazziniere in ospedale con un nuovo concorso pubblico le cui domande scadranno il prossimo 29 agosto. Un’occasione piuttosto allettante per potenziali aspiranti magazziniere in ospedale, anche perché da quando si legge nel bando i requisiti di accesso non sono così limitativi o proibitivi.

Basta la licenza media e lo stipendio è abbastanza buono

Un concorso allettante quindi, soprattutto perché aperto ad una vasta platea di potenziale aspiranti. Infatti è un concorso per magazziniere in ospedale, per il quale i candidati potrebbero ottenere uno stipendio da 1.400 euro al mese. Inoltre per la partecipazione pare serva soltanto la licenza media. Come dicevamo in premessa le domande scadono il prossimo 29 agosto. Quindi occorre fare presto per poter partecipare a questa gara che apre le porte ad un lavoro come magazziniere.

Tutti i requisiti richiesti per il concorso da magazziniere in ospedale

Come si legge direttamente dal bando ufficiale dell’iniziativa, i requisiti specifici richiesti per gli aspiranti magazzinieri in ospedale sono:
  • Cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o extracomunitari titolari del diritto di soggiorno, del diritto di soggiorno permanente, del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • Status di rifugiato politico o di diritto allo status di protezione sussidiaria;
  • Idoneità psico fisica alle mansioni da svolgere;
  • Licenza media;
  • Esperienza quinquennale come magazziniere sia in ditte private che nel Pubblico Impiego;
  • Abilitazione all’utilizzo di muletti, carrelli semoventi o carrelli elevatori;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Diritto di voto;
  • Assenza di divieti a lavorare nelle Pubbliche Amministrazioni;
  • Assenza di condanne penali o procedimenti in corso.

Altre informazioni utili sul bando tra magazziniere

Il bando è stato indetto dagli ospedali Galliera della Liguria. I posti disponibili sono 2. Come dicevamo lo stipendio sarà da 1.400 euro al mese. Inoltre l’assunzione sarà a tempo indeterminato. Il concorso pubblico rivolto alla copertura a tempo indeterminato di 2 magazzinieri prevede infatti l’assunzione sotto il profilo di Operatore Tecnico Specializzato o Magazziniere. L’inquadramento sarà in categoria B con livello economico BS. L’assegnazione dei due vincitori del concorso sarà presso la “S.C. Economale Alberghiero e Logistica, nell’ambito del Dipartimento Giuridico Economico dell’Ente”, come viene riportato testualmente sul sito dove gli interessati dovranno collegarsi per bando e procedura di candidatura.

Come candidarsi al concorso

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata solo telematicamente. Tale procedura è sempre aperta e resterà tale per tutte le 24 ore di ciascun giorno fino alla scadenza del bando. Il sito di riferimento è quello degli ospedali Galliera, nello specifico al link  https://www.galliera.it//bandi/bandi-di-concorso. 
Sul sito come già detto, è presente il bando con tutte le informazioni utili alla partecipazione al concorso. Per partecipare occorrerà la previa registrazione sul sito. Infatti sul sito è aperta l’area “iscrizioni on line concorsi”. Naturalmente per accedere in assenza di registrazione occorrono gli strumenti assai diffusi di accesso ai servizi telematici delle Pubbliche Amministrazioni, quindi Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta nazionale dei servizi (CNS) o Carta di identità elettronica (CIE).
Informazioni su B. A. 335 Articoli
Sindacalista, operatore di Caf e Patronato, esperto in materia previdenziale, assistenziale, lavorativa e assicurativa. Da 25 anni nel campo, appassionato di scrittura e collaboratore con diversi siti e organi di informazione.