Nicola Testa nuovo referente delle associazioni professionali
Testa, membro del Cosiglio Direttivo Colap, eletto nell’ambito della Consulta delle Professioni della Regione Lombardia
Giorno di elezioni, il 25 maggio, per nominare, presso la Consulta delle Professioni della Regione Lombardia, i nuovi rappresentanti degli ordini, collegi e delle associazioni professionali.
Tra questi, Nicola Testa, membro del Consiglio Direttivo Colap, è stato eletto in qualità di rappresentante dell’ufficio di presidenza delle associazioni professionali.
Si tratta di una carica importante, perché la Consulta si occupa, tra l’altro, di studiare i problemi relativi all’esercizio delle attività professionali intellettuali, oltre a proporre iniziative che possano servire a qualificare le libere professioni anche nel contesto europeo, promuovere studi per la tutela dei professionisti, formulare proposte e pareri sugli interventi programmatici e sui progetti di legge in ambito regionale.
Nicola Testa ha dichiarato: “Siamo lieti di riprendere il lavoro della consulta e ci fa molto piacere sapere che la Regione Lombardia ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle istanze di adesione consentendo alle associazioni rimaste fuori di proporre la loro candidatura e dare il loro contributo alla discussione sulle problematiche relative alle professioni regolamentate e non”.
Giuseppe Lupoi, presidente Colap, gli ha fatto eco così: “Con la nomina di Nicola Testa il Colap conferma nuovamente il suo ruolo di rilievo nell’interlocuzione con le istituzioni e l’attenzione per le questioni relative alle professioni sia a livello nazionale che regionale. Il nostro augurio è che la nuova consulta possa presto cominciare la sua attività per promuovere la qualità professionale e garantire l’utenza”.
Vera MORETTI