Addio mare al sud: in questi giorni di agosto non puoi più andarci | Come avere una Ferrari e andare a piedi

Caos al sud (Fonte: Canva) - www.infoiva.com
Come mai si vocifera che potreste dover dire addio al mare del sud e che in questi giorni non potrete più andarci? Facciamo chiarezza in merito.
Finalmente ci siamo, le ferie estive sono arrivate, o meglio sono arrivate per il gruppo di italiani che partirà in questi giorni. Come ormai avrete capito tutti, le città non si svuotano più come una volta ad agosto, visto che i lavoratori partono in maniera scaglionata.
Diciamo che da luglio fino alla prima settimana di settembre saranno moltissimi i cittadini che faranno le valigie per raggiungere una delle mete turistiche preferite. Alla fine c’è chi sceglie il periodo o la meta in base al periodo che l’azienda concede oppure direttamente per il budget a disposizione.
Visti i rincari di questi ultimi anni poi, non tutti potranno andare in vacanza quest’anno, così come molti opteranno soltanto per una settimana visti i costi elevati, soprattutto dei lettini in spiaggia.
Come se non bastasse, a far demoralizzare gli italiani ci si mette anche la notizia che ad agosto potrebbero dover dire addio al mare del sud. Come mai di questo rumors che circola in rete?
Come scegliere le vacanze
Quando si sceglie una vacanza, ci sono molteplici fattori da tenere in considerazione: in primis sicuramente il budget a disposizione, il secondo, riguarda il periodo di ferie concesso dall’azienda e terzo, la modalità con cui si vuole partire. C’è chi per esempio ha paura dell’aereo, motivo per cui dovrà scremare i luoghi da visitare, anche perché molti non possono essere visti né in auto né in pullman o treno.
A prescindere da tutto, fareste meglio a tenere d’occhio i last minute e soprattutto farvi consigliare dagli operatori dell’agenzia di viaggio sulle mete più economiche di anno in anno. Ci sono periodi infatti dove la vacanza in patria è più conveniente, mentre in altri anni, il soggiorno costa meno all’estero. Oltre a tutto questo però, c’è un aspetto cruciale che dovrete valutare, sul quale purtroppo non avrete nessun controllo.
Addio al mare del sud
Come mai si parla di addio al mare del sud ad agosto? Ebbene, come vi dicevamo, c’è un aspetto sul quale non avrete mai nessun controllo e parliamo delle previsioni meteo. Il tempo lo sappiamo può sempre cambiare, e così potreste fare i conti con un’estate ballerina, fatta di giorni dove si è boccheggiato parecchio, come abbiamo provato settimane fa a temperature più miti, in linea con le temperature classiche che dovrebbero registrarsi in questo periodo, con quel calo termico che fa preoccupare i vacanzieri.
Infatti, come possiamo leggere da 3bmeteo.com, ci saranno giorni dove le temperature si abbasseranno anche al sud, rendendo la vostra nuotata al mare, sicuramente più fresca del normale. C’è da dire però che come riportano tutti i siti di previsione meteo, la situazione può sempre cambiare, per questo motivo è impossibile fare previsioni con così largo anticipo, motivo per cui fareste meglio a visitare il noto sito meteo di volta in volta e partire ugualmente, visto che possiamo dire di aver acceso definitivamente il “mood ferie”, soltanto quando avremo modificato la nostra routine di tutti i giorni.