Attenzione massima a questi stivaletti: stai alla larga ad ogni costo | Sono pericolosissimi

Il caso degli stivaletti

Il caso degli stivaletti (Fonte: Canva) - www.infoiva.com

Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza in merito.

“Se mai abbasserò la testa sarà solo per ammirare le mie scarpe”, recita una delle frasi per eccellenza che riguardano la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, del 25 novembre.

In una società civile non dovrebbe neanche esistere una giornata del genere, in quanto gli uomini dovrebbero trattare le donne con fare delicato, romantico e da galantuomini, come vediamo nei film romantici (ovviamente questo discorso vale per tutti, non soltanto per gli uomini, ma da fatti di cronaca le percentuali parlano chiaro).

Ma questa è un’altra storia, tornando al fulcro del nostro articolo, cioè “le scarpe”, sappiamo benissimo quanto le donne in primis, ma in realtà anche gli uomini, spendono anche parecchio in scarpe, visto che sono un primo biglietto da visita che descrive il nostro essere.

Eppure in questo scenario particolare, da questi stivaletti dovreste starne alla larga. Se vi state chiedendo il motivo di questa affermazione proseguite nella lettura.

La scelta delle scarpe

In questo caso specifico ci soffermiamo sulle donne, visto che al centro dell’attenzione sono finiti degli stivaletti da donna, ma in realtà il discorso varrebbe un po’ per tutti. Quando si sceglie una scarpa, un po’ come quando si fa shopping, si sceglie quello che maggiormente ci rappresenta, a parte il vestiario consono che bisogna utilizzare in determinati contesti lavorativi, la scelta ricade sempre su articoli che ci rappresentano.

Ci sono donne per esempio che sono comode a camminare soltanto sui tacchi, altri che non rinuncerebbero mai alle loro sneakers e così via. In questo periodo estivo poi vediamo un mix di calzature, dalle infradito, ai sandali, agli stivaletti estivi e così via. Diciamo che questa raccomandazione che vi stiamo per dare, è incentrata un po’ su tutti i tipi di calzature.

Il caso diventato virale sui social
Il caso diventato virale sui social (Fonte: Canva) – www.infoiva.com

Il caso degli stivaletti

Perché in rete molti raccomandano di fare attenzione ai vostri stivaletti? Si parla di persone da stare alla larga perché “sono pericolose”, ma ovviamente questo è un discorso ironico, in quanto, come si è visto su alcuni video social, ci sono amici che per divertimento hanno messo della colla sul pavimento di alcuni negozi all’estero, attendendo il passaggio delle amiche con il carrello, le quali sono rimaste con le scarpe incollate sul pavimento.

Ovviamente se tutto ciò può far ridere da una parte, finché si tratta di infradito da pochi euro non ci sono molti problemi, se non per il fatto che la persona in questione è dovuta tornare a casa scalza, in caso di scarpe di un certo livello, il ragazzo farebbe meglio a scappare in Messico, se a restare incollate sul pavimento ci fossero state per esempio un paio di Louboutin. Ovviamente si scherza, ma forse questo giochetto sarebbe meglio evitarlo seppur diventato virale, anche per rispetto del personale che dovrà poi ripulire il pavimento, non credete?