Come indovinare che ore sono senza guardare l’orologio | Solo lo 0,2% supera il quiz degli astronauti, di una difficoltà estrema

Indovina l'ora senza guardare mai l'orologio

Quiz degli astronauti-Fonte-Pixabay-qimono-Infoiva.com

Prova ad indovinare l’orario senza guardare l’orologio nemmeno per un attimo. Sembra facilissimo e invece sbagliano quasi tutti.

Solo lo 0,2% supera il quiz degli astronauti, tira fuori le tue migliori capacità e in bocca al lupo

Se ci riesci sei un genio ma fa attenzione all’orologio: anche se non devi guardarlo per il quiz devi tenerlo ugualmente d’occhio, perché hai appena 60 secondi di tempo per sciogliere il rebus.

È il gioco perfetto da fare in compagnia sotto l’ombrellone. Sfida i tuoi amici.

Mettiti alla prova con questo rompicapo complicato e dimostra di che cosa sei capace.

Prova a indovinare l’orario senza guardare l’orologio

Come si legge su www.ilovetrading.it, esiste un quiz capace di mettere alla prova anche le menti più brillanti. La sfida consiste nel capire che ore sono senza guardare l’orologio. Attenzione, qui non si tratta di affidarsi alla luce del sole o al supporto di altri elementi naturali, come si faceva prima che venissero inventati gli orologi.

In questo caso si hanno a disposizione dei fiammiferi e due micce di lunghezza uguale. Le due micce impiegano sessanta minuti per per consumarsi del tutto. Tutte le informazioni che si hanno a disposizione sono queste e bisogna calcolare 45 minuti. Il gioco consiste nel trovare la soluzione corretta in un minuto. Dunque comincia a riflettere e intanto avvia il tuo cronometro. In bocca al lupo.

Indovina l'ora senza orologio
Indovina l’ora senza guardare mai l’orologio–Fonte-Pixabay-fancycrave-Infoiva.com

Soluzione del quiz degli astronauti

Anche se potrebbe sembrare una sfida impossibile, in verità la soluzione corretta esiste e permette di risolvere il rebus. Per riuscire a calcolare correttamente i 45 minuti la prima cosa da è accendere le tue micce contemporaneamente, una solo da un lato e la seconda da entrambi i lati. In questo modo la miccia che sarà stata accesa ad entrambi i lati si consumerà prima.

Dal momento che era noto che il tempo necessario a farla bruciare del tutto corrisponde a 60 minuti, la miccia brucerà nella metà del tempo, ovvero in soli 30 minuti. A  questo punto e solo ora, bisogna accendere anche l’altra metà della prima miccia. Così si riuscirà a calcolare il tempo mancante, che dovrebbe essere pari a 15 minuti. Alla fine così facendo saranno trascorsi 3/4 d’ora.  Se ti sei divertito a svolgere questo test, prova ad affrontare altre sfide come queste, per esercitarti e migliorare sempre di più, diventando più bravo e più veloce. Trovi altri test simili a questo nel nostro sito web. Buona navigazione.