Poste Italiane Revolution dal 2011

Poste Italiane lancia la notizia: il 2011 vedrà la rivoluzione del sistema dell’azienda italiana con l’inserimento di nuovi orari di consegna sia di recapiti privati che di quelli commerciali.

Una soluzione tanto attesa dagli utenti, veri destinatati del cambiamento in atto.

Poste Italiane ha deciso di andare incontro alle nuove esigenze e alle diverse abitudini della clientela, oltre che migliorare il servizio in vista della completa liberalizzazione del mercato.

Per questo, ha deciso di introdurre un nuovo orario di lavoro per i portalettere.

Il modo di comunicare é profondamente cambiato in questi anni ed é in continua evoluzione in quanto a strumenti e tempistiche utilizzate, basti pensare alla comunicazione elettronica.” – spiega l’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi.

“Per questo anche il modello di recapito ha bisogno di adeguarsi alle mutate esigenze delle persone. Poste Italiane ha analizzato la nuova realtà e questo accordo è la risposta al cambiamento di scenario e di abitudini. L’intesa con i sindacati – aggiunge – conferma la capacità di dialogo e il senso di responsabilità mostrati da azienda e sindacati nell’individuare le più efficaci modalità organizzative, che ci consentiranno di proporre servizi ad alto valore aggiunto e soluzioni efficaci a queste nuove esigenze”.

Ecco gli orari e i servizi previsti

– dal lunedì al venerdì, dalle 8 fino alle 16: consegna della corrispondenza prioritaria, raccomandata e commerciale:
– dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20: servizi personalizzati, come recapito telegrammi, messo notificatore, ritiro a domicilio, ritiro posta
– il sabato, dalle 8 alle 14: servizi personalizzati garantiti e consegne urgenti di telegrammi e Raccomandata 1.