Non prendere mai questo treno: deraglia ad ogni fermata | Peggio delle montagne russe

Mai prendere questo treno: è pericoloso - Canva - www.infoiva.com
Non bisogna mai salire a bordo di questo treno perché è troppo pericoloso. Sembra di stare sulle montagne russe: deraglia ogni pochi km.
Il treno è uno dei mezzi di trasporto pubblico che maggiormente viene utilizzato dai cittadini. Grazie ad esso ci si muove in maniera tranquilla, senza ritardi o, quantomeno, con piccolissime defezioni. In più, c’è da dire che non si ha l’ansia di dover guidare, in particolar modo se le distanze da percorrere sono abbastanza lunghe.
Possiamo dire che sin dal suo arrivo nel nostro paese sono stati molti quelli che lo hanno preferito ad altri mezzi di trasporto. Ora, poi, con l’avvento dell’alta velocità, la scelta ricade, nella stragrande maggioranza dei casi, su di loro. In pochissime ore si può arrivare, ad esempio, da Napoli a Milano, in maniera super comoda.
Gli interni, anche in seconda classe o classe smart, sono dei salottini comodissimi, anche con seggiolini reclinabili. Insomma, c’è tutta la possibilità di rilassarsi ed arrivare riposati alla stazione della propria destinazione. Bisogna, però, fare molta, anzi, moltissima attenzione.
Ebbene sì, avete capito benissimo, perché dovete sapere che esiste un treno che non va mai preso, nemmeno se vi dovessero pagare a peso d’oro. La motivazione non è assolutamente scaramantica, ma ha fondamenta solide, anzi, solidissime: questo treno, infatti, deraglia ad ogni fermata.
Mai salire su questi treno: pericolo assicurato
Viviamo in un’epoca in cui la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Per raggiungere questo obiettivo, infatti, si mettono in atto delle politiche molto dispendiose. Tuttavia, i risultati non sono sempre al top e, purtroppo, non si riesce a raggiungere l’obiettivo che ci si prefigge. È il caso, questo, del treno di cui vi abbiamo fatto menzione poc’anzi.
Ebbene sì, perché quest’ultimo risulta essere davvero pericoloso. Una volta a bordo sembrerà di stare sulle montagne russe e questa non è affatto la conseguenza più spiacevole. Infatti, a causa del deragliamento continuo ad ogni fermata, chi sale a bordo rischia davvero grosso.
Deragliamenti, incidenti e vittime: una sciagura
Il treno in questione è un treno regionale; in pratica, uno di quelli che sono maggiormente affollati da viaggiatori e pendolari. Certo è, però, che non si tratta della quotidianità. Non esiste un treno così pericoloso al punto da non dover essere preso mai. Purtroppo, però, si verificano spesso incidenti e l’ultimo in ordine di tempo ha avuto un prezzo altissimo.
Parliamo dell’incidente avvenuto pochi giorni fa in Germania e che ha avuto come protagonista principale un treno regionale. Sul percorso si è verificato un temporale che ha causato una frana che ha invaso i binari. I vagoni del treno sono deragliato e uno in particolare ha avuto la peggio: si è letteralmente accartocciato. Il risultato è stato un disastro: morti e feriti